Echinacea
Rafforza le tue difese immunitarie
L’echinacea è una pianta della famiglia delle Composite (la stessa di tarassaco, girasole e margherita) riconosciuta per le sue ottime proprietà immunostimolanti.
Utilizzata già dagli antichi indiani dell’America settentrionale per curare infezioni causate dalle ferite e dai marsi di animale, l’echinacea oggi è uno dei rimedi naturali più amati per la cura e la prevenzione dei malanni di stagione.
Qual è l’azione di questo immunostimolante naturale?
L’echinacea attiva l’azione fagocitaria dei linfociti attraverso l’aumento dei leucociti che fagocitano batteri, virus, funghi e altri agenti esterni dannosi.
Assumendo l’echinacea il sistema immunitario di tutti, adulti e bambini, si potenzia contro le infezioni delle vie respiratorie alte. Per questo è utile per ridurre sintomi quali mal di gola, tosse e raffreddore.
Come si assume l’echinacea?
In farmacia abbiamo diversi integratori alimentari a base di echinacea sotto forma di spray, capsule e bustine. Il momento più adatto per assumere l’echinacea è proprio questo, o comunque prima dell’inverno in modo da prevenire questi malanni favoriti dal freddo.
Non solo prevenzione, ma anche cura: l’echinacea è ottima per attenuare i sintomi quando l’infezione è già in atto, ma è controindicata per i pazienti che seguono terapie immunosoppressive.
Hai bisogno di maggiori informazioni sull’integrazione a base di echinacea? Rivolgiti allo staff delle nostre farmacie!