Autoanalisi del sangue

Un servizio veloce e sicuro

Misuriamo in maniera veloce e sicura diversi parametri ematici ottenendo risultati attendibili da portare al proprio medico curante per un approfondimento.

Le analisi del sangue in farmacia sono sicure, non invasive, assolutamente non dolorose: un piccolo gesto da fare il mattino a digiuno per monitorare lo stato di salute generale e il rischio cardiovascolare.

AUTOANALISI - GLI ESAMI
Autotest glicemia
Tenere sotto controllo la glicemia è molto importante per prevenire gravi patologie e/ intervenire in anticipo. Per effettuare il test presentati in farmacia a digiuno o 2 ore dopo aver mangiato.

Emoglobina glicata
Il test dell'emoglobina glicata misura la percentuale di emoglobina legata al glucosio. È un esame ematico che permette di monitorare l'andamento glicemico medio degli ultimi 90 giorni ed'è fondamentale per diagnosticare la presenza del diabete.

Profilo lipidico completo
Si tratta del test per monitorare i livelli di colesterolo ed è molto utile per prevenire le malattie cardiovascolari.

Include:
  • Colesterolo totale
  • HDL
  • LDL
  • Trigliceridi
Per effettuare il test del profilo lipidico è necesario essere a digiuno.

Trsansaminasi GOT e GPT
Le transaminasi sono degli enzimi che accelerano alcune importanti reazioni chimiche nel nostro organismo. Si trovano in maggior concentrazione nelle cellule del fegato, nel cuore, nel pancreas e altresì nel nel muscolo scheletrico. Quando il loro valore risulta alterato, si possono sospettare problemi a carico di questi apparati.
-
Anche il controllo delle transaminasi può essere eseguito su una goccia di sangue prelevata da un polpastrello. È richiesto il digiuno almeno da 8-12 ore e la sospensione dall'assunzione di alcool 24 ore prima. L'esame si volge in pochi minuti.